What's happening?

Ritorno al futuro: cinque curiosità sul film

Ci sono quei film che per motivi diversi ti entrano del cuore e non se ne vanno più. Quei film che arrivi a considerare fra i tuoi “preferiti”. Per me in questa serie rientra Ritorno al futuro. Conosco le battute a memoria, ogni scena fa parte della mia familiarità, è un film che amo.

Oggi questo meraviglioso film compie 36 anni e sfrutto l’occasione per raccontarvi qualche curiosità! Grande Giove!

  1. Partiamo con la mia preferita. Sapevate che la Delorean avrebbe dovuto essere, inizialmente… un frigorifero!

2. La sceneggiatura di Ritorno al futuro è stata rifiutata ben 40 volte prima che la Universal la acquistasse! Pensate che la Disney l’ha rifiutata dopo aver detto che si trattava di un “film sull’incesto” (ho riso molto quando l’ho letto) in rifererimento alla scena in cui Marty bacia la versione diciottenne di sua madre.

3. Ritorno al futuro avrebbe potuto avere un altro titolo! Alcuni pensavano che il titolo del film potesse confondere, suggerendo in alternativa Spaceman From Pluto.

4. Anche il nostro amato Einstein (il cane di Doc che viene spedito nel primo viaggio nel tempo) poteva non esserci, in origine era stato pensato a uno scimpanzè!

5. Grande Giove! è una delle mie frasi preferite e anche fra le più famose del film in realtà nella prima pellicola non viene mai pronunciata (ovviamente nella versione italiana), sostituita invece dalla frase Bontà divina!. Nella versione originale l’esclamazione usata è Great Scott!

Qual è la vostra scena preferita del film? Quale dei tre è il più bello secondo voi?

Noemi Spasari